4.4.11

Zortar

Ho iniziato un nuovo percorso lavorativo; Spero che sia in grado di portarmi la dove avevo dimenticato di voler arrivare...

Per le genti di Zortar, browser game in fase di costruzione, sto realizzando gli studi, i concept e la grafica del sito. Il primo compito che mi è stato affidato consiste nel preparare i bozzetti delle tre razze che dovrebbero popolare il pianeta sul quale è ambientato il gioco. Le tre illustrazioni che seguono fanno parte del lavoro che sto eseguendo sulla prima di esse: I Teral, nomadi parassiti alla continua ricerca di cibo.

Il gioco, nella sua veste definitiva, dovrebbe implementare combattimenti strategici, una gestione delle risorse classica e un sistema evolutivo molto particolare. I due ideatori stanno curando i codici informatici alla base di tutto il progetto, a me non resta che dare un aspetto "accattivante" alle loro idee.
 
Studi per razza Teral
Incorciando, secondo il concetto della chimera, particolari tipici di insetti, lombrichi, alieni, gorrila, iene, acari e crostacei, ho dato vita a questi esseri. Il loro background vuole che un tempo fossero molto simili agli umani, ma che oggi, dopo aver subito mutazioni di ogni genere, mantengano solo alcune delle loro doti intellettive: Le più primitive. Ho giocato sul lato selvaggio che la loro descrizione mi ispirava, partendo da un modello "base", a sinistra, con arti in grado di afferrare oggetti, fino ad arrivare al "guerriero", a destra, simile ad una formica aliena. Le mani vengono sostituite con artigli di vari materiali a seconda del livello, ed una spessa corazza ricopre le parti vitali del mostro.


La fase successiva è stata creare un illustrazione che rappresentasse la razza nel suo habitat naturale, da inserirsi nella guida informativa sul sito. Sono partito da un concept in bianco e nero, in grado di darmi un idea dell'atmosfera che volevo rappresentare, della prospettiva e di alcuni piccoli particolari. Inizialmente doveva essere tutto molto freddo, con un eterea luce azzurrognola che scaturiva dalla colonna minerale al centro della scena. Lavorando sul definitivo però non ero soddisfatto dei contrasti che si creavano con una sola fonte di illuminazione. Ho deciso a metà, più o meno, di inserire la lava fusa, ottenendo la doppia luce che mi ha permesso poi di raggiungere i contrasti che cercavo. A sfondo quasi ultimato non mi è rimasto che rifinire i due Teral, base e guerriero, illuminandoli a dovere. 


Studio iniziale


 

 



Concept definitivo



Nessun commento: