30.7.11

Warage - Elmo di Grohl

Gli equipaggiamenti degli orchi, si sa, sono sempre i più divertenti da concepire e rappresentare. Questa è quasi una regola che vale praticamente per ogni ambientazione fantasy che si rispetti. Il fascino della razza è legato indissolubilmente al grezzume (passatemi il termine) che questi mostri solitamente verdastri incarnano: Sono dei tamarri, violenti, selvaggi e sconsiderati. 

Un qualsiasi oggetto da loro prodotto, o convertito, deve traspirare le stesse caratteristiche e, sopratutto, deve funzionare! Se poi lo fa nella maniera più stupida e becera possibile... Ben venga!

Dopo i primi schizzi, usati per definire il concept di un oggetto complesso e rappresentativo come un elmo, abbiamo raggiunto la soluzione che più ci convinceva: Mostrare l'elmo abbandonato in un pozzo utilizzato come ossario. La luce della luna avrebbe illuminato tutto quanto, facendoci vedere il macabro spettacolo.

Per il colore ho optato, al contrario di quanto fatto fin'ora, per la pittura digitale direttamente in Photoshop.
Solitamente utilizzo prima Painter, con il quale dipingo ad olio, e solo successivamente passo il file su photoshop per sistemare i profili colore ed aggiungere illuminazione, contrasto e/o texture; Questa volta invece è stato un bel salto nel buio! Ma ne è valsa la pena: La rapidità del procedimento è indiscutibile e ben si prestava all'idea che avevo in mente per questa carta.

Warage - Elmo di Grohl
Warage © All Rights Reserved

Nessun commento: