1.6.12

Aggiornamenti

Colmare un buco di quasi 4 mesi è cosa ardua, ma ci proverò lo stesso, nel tentativo di riprendere questo diario personale da dove interrotto.
Dalla fine di Febbraio ad oggi sono successe moltissime cose, quindi cercherò di andare con ordine.




In Marzo io e Diana abbiamo partecipato al Modena Play tra le fila della District games, la neonata casa editrice produttrice di Warage.
La fiera si è rivelata davvero una bella esperienza: Due capannoni interamente occupati da case editrici, rivenditori, publisher e, sopratutto, giocatori incalliti di Wargame, boardgame, cardgame e gdr di ogni sorta.
L'affluenza è stata davvero impressionante per essere una fiera di nicchia, segno importante del fatto che il pubblico che frequenta questo tipo di eventi è molto attivo e disponibile a qualche sacrificio in nome della propria passione.
Io e la mia dolce metà siamo stati presenti entrambi i giorni della manifestazione allo stand di Warage, a disegnare, firmare carte e visionare book di aspiranti colleghi. Nelle pause giravamo per gli altri stand per proporre il nostro lavoro agli altri editori.
In linea generale Modena Play si è rivelata una gran bella fiera, ricca di spunti e di possibilità. forse, col senno di poi, l'unico neo potrebbe essere il costo un po' alto degli stand, limitante per molti piccoli publisher.
Warage, dal canto suo, ha fatto faville: abbiamo raggiunto moltissimi giocatori in quei due giorni, che si sono subito affezionati alle meccaniche semplici ma ben oliate che hanno reso questo social card game noto nel settore in pochissimo tempo.
Tra i tanti che abbiamo conosciuto ho avuto anche l'occasione di stringere i rapporti con Junior e Dave di Houserules, giochi di controtendenza: Vero e proprio portale di informazione nell'ambito del gioco, in qualsiasi formato esso sia.
Questi ragazzi si sono fatti in 8 per portare con successo Warage alla conoscenza del pubblico milanese e per questo li ringrazio di cuore!

Aprile è stato, più che altro, un mese di stacco. Altri impegni mi hanno tenuto un po' lontano dal pc e dal lavoro, ma sono riuscito comunque a completare un paio di illustrazioni utili ad arricchire il book, che pubblicherò nel prossimo post.


Maggio è stato il mese del risveglio: Un grosso progetto di cui non posso ancora parlare è partito in quarta, con tante piccole cose da fare... appena possibile ne parlerò su questa pagina.
Inoltre Diana ed io abbiamo partecipato alla prima edizione del Pandino Fantasy books, festival organizzato da Linee infinite edizioni in collaborazione con il comune di Pandino (CR).


Essendo a 5 minuti di macchina da casa di Diana non abbiamo potuto non andare.
Nella suggestiva location del castello medievale del paese si potevano trovare gli stand delle 20 case editrici partecipanti e quelli di alcuni illustratori, presenti per promuovere le proprie opere. Sul programma potrete vedere la lista di tutti i presenti.
Per essere una fiera nata nel giro di pochi mesi e alla sua prima edizione ha raccolto un discreto numero di partecipanti, e la speranza è che venga ripetuta l'anno prossimo espandendosi sempre di più fino, magari, a raggiungere le vicine strade del centro paese.
In mezzo a tutto questo non ho smesso un momento di realizzare sprite per la grafica definitiva di Zortar, il Browser game programmato dal geniale Domenico Giambra.
L'aspetto che sta assumendo questo progetto ci sta convincendo giorno dopo giorno e la voglia di portarlo a termine è tanta, ma dobbiamo mitigarla, farla passare in secondo piano rispetto agli altri impegni lavorativi che tengono occupati sia me che il programmatore. Ma il gioco è in continua formazione e siamo determinati a vederlo girare sul suo bel server!
The daily character post è stato messo in pausa per darci una vacanza di respiro: Dopo tre mesi tirati a realizzare personaggi sempre diversi abbiamo avuto bisogno di staccare, ma il progetto è ancora attivo e lo continueremo sicuramente. Colgo l'occasione per ringraziare del supporto tutte le persone che hanno guardato, sorriso e condiviso quest'esperienza allucinante con noi!

Nessun commento: