3.7.12

Tromp l'oeil

"Vorremmo illustrare la parete della cameretta della bambina! pensavamo ad una foresta incantata; l'idea è quella di far si che nostra figlia, crescendo, popoli il paesaggio dipinto con la sua fantasia"

Con queste parole, quasi un anno fa, io e Diana prendevamo in consegna da mio fratello e dalla sua bella l'incarico di creare questo mondo fantastico affacciato alla cameretta della mia bellissima nipotina Ziva.

Ziva: un vero capolavoro
Essendo entrambi a digiuno di pittura su muro, ma sopratutto non avendo il tempo a disposizione per lavorare fuori sede, abbiamo optato per realizzare un'illustrazione digitale per poi farla stampare, come un poster, tramite plotter.

In questo modo il lavoro è stato più semplice, anche se la potenza di calcolo dei nostri pc spesso si è rivelata appena sufficiente per lavorare su file delle dimensioni di una parete, e ci ha permesso di creare un lavoro denso di atmosfera, grazie alle sfumature permesse dagli strumenti digitali.
Inoltre, questo è il primo vero lavoro a quattro mani tra me e Diana: Lei si è occupata dell'idea, delle scelte cromatiche e della composizione, lasciando a me il piacere di rendere il tutto più pittorico.

A causa dei numerosi impegni siamo riusciti a portare a termine la consegna solamente poche settimane fa, ma la soddisfazione nel vederlo finito, 15 minuti buoni dopo aver cliccato l'icona, ci ha ripagato pienamente.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Vedo che avete aumentato la luce rispetto all'ultimo provino che avevo visto, ora mi sembra più adatto ad un bimba che cresce (maledettamente in fretta, oltretutto) :-). Papà.