15.1.13

Le leggende di Warage

E' da qualche mese ormai che ho iniziato una nuova avventura, in veste di direttore editoriale, collegata sempre all'universo di Warage, il gioco di carte non collezionabile pubblicato dalla District Games
Dopo essermi sbizzarrito a realizzare alcune delle illustrazioni del gioco stesso mi si è presentata l'opportunità di collaborare alla stesura di un romanzo ambientato nel mondo creato da Luca Grasso e Pietro Puglisi.
Inizialmente dovevo curare solamente alcune illustrazioni interne, ma in seguito ad una serie di fortunate circostanze, anche se così non sembravano in principio, il progetto si è trasformato in qualcosa di completamente nuovo!

Le leggende di Warage nasce per mostrare il background narrativo ideato da Luca e Pietro che sta alla base del loro gioco. Attraverso capitoli scritti di volta in volta da autori differenti racconteremo le gesta di potenti eroi, maghi di corte e assassini brutali ambientate nell'universo sci-fi/fantasy che, assieme alle meccaniche semplici ma per nulla banali del gioco, sta decretando il successo di Warage.

I primi due capitoli sono stati già pubblicati e si possono ottenere, in forma completamente gratuita, inserendo il proprio indirizzo e-mail nell'apposita pagina:

Le leggende di Warage: Capitolo I  - Incendio, di Daniele Solfrini
Le leggende di Warage: Capitolo II - Accordi e disaccordi, di Mattia Bozzola

Il terzo capitolo, Fuoco dal mare, di Luca Calderan, verrà pubblicato sabato 19 Gennaio e reso disponibile con la stessa modalità! Seguite la pagina Facebook di Warage per poter ricevere tutti gli aggiornamenti sulle grandi novità che coinvolgeranno la District Games in questo 2013 che si preannuncia di fuoco!

Al momento la mia occupazione a tempo pieno riguarda l'editing di ogni capitolo e l'organizzazione dei circa quindici scrittori al lavoro su altrettanti capitoli.

Ad adornare i lati di questo post trovate la copertina del primo capitolo, creata dalla sempre fantastica direzione artistica, e una delle cartine create dal sottoscritto.


Nessun commento: