
Dopo essermi sbizzarrito a realizzare alcune delle illustrazioni del gioco stesso mi si è presentata l'opportunità di collaborare alla stesura di un romanzo ambientato nel mondo creato da Luca Grasso e Pietro Puglisi.
Inizialmente dovevo curare solamente alcune illustrazioni interne, ma in seguito ad una serie di fortunate circostanze, anche se così non sembravano in principio, il progetto si è trasformato in qualcosa di completamente nuovo!
Le leggende di Warage nasce per mostrare il background narrativo ideato da Luca e Pietro che sta alla base del loro gioco. Attraverso capitoli scritti di volta in volta da autori differenti racconteremo le gesta di potenti eroi, maghi di corte e assassini brutali ambientate nell'universo sci-fi/fantasy che, assieme alle meccaniche semplici ma per nulla banali del gioco, sta decretando il successo di Warage.
I primi due capitoli sono stati già pubblicati e si possono ottenere, in forma completamente gratuita, inserendo il proprio indirizzo e-mail nell'apposita pagina:
Le leggende di Warage: Capitolo I - Incendio, di Daniele Solfrini
Le leggende di Warage: Capitolo II - Accordi e disaccordi, di Mattia Bozzola

Al momento la mia occupazione a tempo pieno riguarda l'editing di ogni capitolo e l'organizzazione dei circa quindici scrittori al lavoro su altrettanti capitoli.
Ad adornare i lati di questo post trovate la copertina del primo capitolo, creata dalla sempre fantastica direzione artistica, e una delle cartine create dal sottoscritto.
Nessun commento:
Posta un commento