17.7.15

20 arts for Dead Lands

Dead Lands è una delle ambientazioni (Setting) per il sistema di gioco di ruolo Savage Worlds, in Italia edito da GG Studio.
In occasione della fiera di Lucca Comics & Games 2014 io, Diana Cammarano, Matteo Spirito e  Francesca Baerald siamo stati contattati per lavorare su tre progetti differenti: Francesca Baerald ha messo le sue capacità eccezionali da cartografa al servizio di Ultima Forsan, Setting che mischia Rinascimento italiano e Zombies creato da Mauro Longo.
Matteo Spirito ha mostrato i suoi "muscoli artistici" realizzando le illustrazioni per l'avventura la spada di Izim per il setting low fantasy Beasts & Barbarians ideato da Umberto Pignatelli.

Dal canto nostro, Diana ed io abbiamo avuto l'occasione di affiancarci al bravissimo Sebastien Ecosse per illustrare il manuale dell'espansione Messico e Nuvole per l'ambientazione Western/fantasy Dead Lands, di Shane Lacy Hansley

La nostra commissione prevedeva di realizzare dalle 10 alle 20 illustrazioni "page fillers", ossia quei disegni che movimentano le pagine, spezzando parti di testo troppo compatte al fine di immergere il lettore ancor più nell'ambientazione. Dopo due settimane di lavoro, questo è stato il risultato:


Questa è stata, oltre ad un lavoro molto divertente da realizzare e emozionante da vedere stampato, la prima vera collaborazione tra Diana e me, due illustratori con stili agli antipodi che sono riusciti a scendere a patti per ottenere un risultato comune. I disegni sono della mia dolce metà mentre io mi sono occupato della colorazione digitale.

Nessun commento: