18.2.12

The daily character post

Da poco più di un mese è attivo il nuovo progetto "The daily character post", un blog sviluppato a quattro mani da me e da Diana Cammarano.



"The Daily Character Post raccoglie giorno per giorno, come in una specie di diario illustrato, un personaggio ideato e realizzato a turno da uno dei due autori."

 Allenarsi nel disegno ogni giorno è un obbligo per chi vuole intraprendere la carriera dell'illustratore, ma spesso, come molti hanno notato, una volta iniziato il lavoro vero e proprio, si perde un po' la capacità di "disegnare per sfogo" e, a meno che non ci si trovi di fronte ad'una consegna di qualche tipo, risulta abbastanza strano poggiare la matita sul foglio.
Ecco allora che è nata quest'idea: costringerci ad essere creativi ogni giorno, fissando nel bianco vuoto del foglio un personaggio, un character.
Gli unici limiti che ci siamo imposti sono il formato, un quadrato con il logo del progetto, ed il bianco e nero, da interpretarsi a volontà.

 Devo ammettere che, quando abbiamo cominciato questa vera e propria avventura, non sapevo quanto avremmo potuto resistere, e tutt'ora ne sono ignaro, ma comincio a credere che riusciremo a non crollare, almeno per qualche mese ancora.

Se volete vedere più comodamente dove ci porteranno le nostre peripezie illustrate potete farlo cliccando "mi piace" sulla nostra pagina Facebook (http://www.facebook.com/pages/The-Daily-Character-Post/223401124408788) o seguendoci su twitter.

Nessun commento: