30.6.15

Da Lucca al Play

Eh no, nemmeno un post tra le due fiere più importanti a livello nazionale per il mondo del gioco intelligente. Nonostante spesso io abbia pensato di aggiornare questa specie di diario lavorativo, mi sono ritrovato sempre troppo impegnato, anche solo mentalmente, per decidermi a sedermi qui davanti, recuperare link e immagini e manovrare quel poco di html necessario a dar vita ad un post. Sì, centra anche la pigrizia, ovviamente.

Ma bando alle ciance e andiamo a cominciare!
Di ritorno dalla Lucca Comics & Games più visitata di sempre, dove il nostro Richard I ha riscosso una marea di apprezzamenti portandoci un'improvvisa ondata di successo, che non ci accontentiamo di surfare ma siamo decisi ad attraversare non appena si chiuderà a tunnel attorno a noi. Contatti, occasioni e collaborazioni sono come sbocciati dal piccolo gioiellino firmato Chiarvesio e illustrato da Diana Cammarano.

Il sottoscritto al Modena Play mentre spiega Richard I sul tabellone gigante

Scrivo, mentre we transfer macina punti percentuale per l'invio a Mr. Carlotti dei file pdf con la versione gigante del tabellone che tanto clamore ha fatto ad entrambe le manifestazioni, permettendo a noi di gestire molto facilmente (leggasi senza sgomitare) partite da 8 giocatori negli ambienti claustrofobici della fiera Toscana e di proporre qualcosa di appariscente negli ambienti molto più vivibili dell'area fiere di Modena. Ce lo hanno chiesto in tantissimi, praticamente un giocatore per ogni gruppo che lo ha provato, e allora noi ve lo diamo! Lo potete scaricare direttamente dal sito District Games, assieme al resto del nostro materiale online, come le avventure per il gdr Warage - L'alba degli eroi.

A parte Richard I e le sue vicissitudini in terra santa, a Play Festival del Gioco abbiamo portato qualcosa di nuovo, di vitale per il sempre più vasto universo di Warage e qualcosa che, se funzionerà a dovere, ci farà finalmente conquistare il cuore di tanti appassionati di card game.
Parlo ovviamente dei tanto pubblicizzati Duel Decks! Elegantissimi box che contengono due mazzi, stagioni, dadi e regolamento, ossia tutto il necessario per cominciare subito a giocare a Warage in 2, il tutto alla ridicola cifra di 15 euro!
Warage è un gioco di carte non collezionabile, e come tale vive grazie alle espansioni in grado di mantenere attiva l'esperienza ludica, espansioni che grazie alla nostra perseveranza e alla partecipazione di tanti artisti di enorme talento sono uscite regolari ogni anno. Cripta, Covo, Alchimista e la prossima (mica spoilererò il nome in questi lidi) scandiscono le nostre partecipazioni alle varie edizioni del Comics & Games come i rintocchi dal campanile. Acquistare subito tutti i box di questo prodotto è una scelta che in molti continuano a fare, perché è troppo divertente godere appieno delle qualità del gioco, ma finalmente si potrà partire da mazzi base (ma mica banali! ogni mazzo ha le sue meccaniche utili a raggiungere la vittoria e annientare l'avversario) per poi selezionare le strategie di proprio gusto e aggiungere in seguito espansioni scelte appositamente per ampliare la scelta di carte in fase di Deck Building.

Siamo felicissimi di aver prodotto questi due box, ed in particolar modo io, che ho avuto modo di realizzare le illustrazioni di copertina!


Altra notizia emozionante? District Games ha un catalogo! Ci siamo resi conto con un po' di stupore che la mole di prodotti creati in questi anni è tale da giustificare un catalogo che possa rappresentarci! Merita un post a parte, quindi lo aggiungerò più tardi.

Nessun commento: