4.10.11

Maxi Basket, mon amour

Il post di oggi lo utilizzerò per presentare il libro da poco pubblicato da uno dei miei eroi personali: mio padre.

"Dal 25 Giugno al 4 Luglio del 2011 si sono giocati a Natal, in Brasile, i mondiali di Maxi basket.

 Una volta arrivati sul posto un mio antico amore è tornato alla carica e mi è balenata l’idea di scrivere qualcosa sulla vita quotidiana di un gruppo come il nostro, che non fosse il solito tabellino dei punti corredato da qualche notazione tecnica, così ho buttato lì l’idea assieme al primo pezzo, che ho postato sul sito “Nazionale Italiana Basket Over 45”.
Ai miei compagni d’avventura sembra sia piaciuto e la pagina quotidiana è diventata un avvenimento atteso e sollecitato. 
Io mi sono divertito a scriverlo, loro a fornirmi gli argomenti, a volte anche auto lesivi, ed a rileggersi nei post che venivano pubblicati via via, ed ora vedremo se piacerà anche a voi.
 Intercalate con le pagine del diario troverete anche le cronache ufficiali, in corsivo, scritte da Mario Natucci: il vero giornalista al seguito delle tre squadre.

Ah, a proposito... io gioco nella Over 50."

Il libro è stato pubblicato sotto forma di e-book, scaricabile alla modica cifra di 8 euro da questo link:


Il sottoscritto ha curato l'illustrazione di copertina e l'impaginazione interna.
Lo consiglio caldamente a chiunque sia interessato alla pallacanestro ma non solo, poiché il manoscritto si smarca dall'etichetta di testo sportivo per diventare qualcosa di più: Il ritratto divertente e scanzonato di una generazione di giocatori che non ha ancora nessuna intenzione di darsi per vinta!


All'interno troverete anche due racconti inediti ed un'intervento pronunciato durante un seminario sul Basket: 
"Il divertimento del professionista"
Semplicemente esilarante!!!

Nessun commento: